I colori possono condizionare l’umore e stimolare reazioni, ed è per questo che è fondamentale in casa fare la giusta scelta di cromoterapia per vivere meglio qualsiasi ambiente.

Determinati colori in specifici spazi possono migliorarci la vita; proprio per questo, in base alle mie conoscenze e agli studi della cromoterapia negli ambienti domestici e di lavoro, vi condurrò a scegliere il colore che più si addice al vostro umore e al vostro equilibrio interiore.
Il colore blu è il simbolo della calma e dell’equilibrio. Inserire nella propria casa un oggetto blu, dipingerne una parete o accessoriarla con cuscini, pouf, tappeti di questo colore, vi regalerà momenti di relax e pace interiore. Le sfumature del blu sono ideali per chi voglia una sensazione di quiete, relax e per chi voglia allontanare i pensieri cattivi e rasserenare la mente.

Se invece, la vostra esigenza è avere un ambiente frizzante, energico, vivo, stimolante e conviviale, la scelta migliore da fare è orientarsi sui colori caldi e vivaci come l’arancione, il rosso e il giallo. Il colore giallo, oltre ad essere la tinta dell’ottimismo e della felicità, è perfetto per spazi dove si vive e lavora insieme, quindi ottimo per la cucina, la zona pranzo e le sale riunione dei vostri uffici.

Per tutti coloro che non amano osare e vivono la propria vita in modo tranquillo ed equilibrato, il beige e il grigio riescono a creare ambientazioni neutre e dotate di eleganza e flessibilità. Questi colori sono più adatti all’ambiente bagno e alle zone relax.