Questa ristrutturazione ha riguardato un appartamento al terzo piano in un borgo vicino alla città di Bari, S. Spirito. La caratteristica che ha fatto innamorare i proprietari nel momento dell’acquisto è stata la piacevolissima vista mare e la luminosità pazzesca.

ZONA LIVING
ZONA LIVING

La vera sfida in questo progetto è stata quella di rispettare a pieno il gusto e lo stile gradito dai miei committenti e soprattutto la loro voglia di dare importanza ai valori come la decelerazione, il recupero (dei mobili e oggetti personali) e la sostenibilità. Ed è così che tra un pezzo vintage, qualcosa di provenzale e i toni pastello abbiamo trasformato questa casa in un luogo di sicurezza e di relax.

DISIMPEGNO DI INGRESSO

I veri protagonisti sono stati i colori pastello che ricordano la cipria e la combinazione con i toni naturali, ma anche con il grigio chiaro, il beige e il bianco antico, che hanno donato all’abitazione una neutralità rilassante.

ZONA PRANZO

Queste nuances neutre sono state le attrici principali dei due bagni.

Il mix di toni neutri e materiali naturali, come il legno dei pezzi di arredo esistenti e delle pavimentazioni e i tessuti in lino e cotone, è stato il moodboard di tutta la fase progettuale ed esecutiva.

CAMERA DA LETTO
DISIMPEGNO
CUCINA
CUCINA
STUDIO