Il progetto di questo Bagno SPA è stato pensato come il luogo ideale dove prendersi cura di sè.
Il concept alla base del progetto è stato racchiudere in questo spazio sia l’idea dell’igiene personale, sia il prendersi cura della propria anima e quindi del proprio benessere psico-ficico.
Grazie ai risultati raggiunti da una delle più importanti aziende nella produzione di rubinetterie di altissima gamma, la Dornbracht, il progetto ha dato valore alla connectivity tra l’uomo e il bagno , tra coloro che si muoveranno all’interno dello spazio, tra l’uomo e i suoi cinque sensi, soddisfatti grazie ai sistemi touch per ascoltare la musica, per variare le luci e per gestire i diversi percorsi d’acqua con la possibilità di personalizzare volta per volta anche le profumazioni.
CONNECTIVITY
La connectivity visiva è consentita, a livello progettuale, dal posizionamento della Comfort Shower, della vasca e del lavabo “separati” tra loro esclusivamente da materiali trasparenti.
SPECCHIO TOUCH, LAVABO E CONNECTIVITY VISIVA
COMFORT SHOWER
COMFORT SHOWER
COMFORT SHOWER
La scatola centrale, contenente il lavabo, la zona beauty e la comfort shower, si presenta ruotata rispetto allo spazio a disposizione, come un modulo autonomo, integrabile e replicabile in vari ambienti e contesti.
All’ingresso del bagno spa ci si ritrova in uno spazio che ospita un lavabo Alape, incassato in un blocco rivestito di grés della Floor Gres, distaccato da terra tramite uno scuretto di luce; lo specchio antistante permette la connessione visiva tra l’utente del lavabo e l’utilizzatore della vasca.
BLOCCO LAVABO – SCATOLA CENTRALE RUOTATA
Alle spalle del lavabo troviamo, da un lato lo spazio beauty, caratterizzato da una panca imbottita, un piccolo lavamani di servizio e una zona relax con pouf firmati Paola Lenti e con pareti rivestite con una carta ELITìS (MOD. LUMINESCENT, VEGA).
ZONA BEAUTY E ANGOLO RELAX
LAVAMANI DI SERVIZIO
A seguire la Comfort Shower, caratterizzata da un Big Rain alto centrale, oltre ad una doccetta che integra la tecnologia Kneipp.
Dall’altro lato troviamo la vasca in opera, a cui è affiancata una video wall, che consente di godere di scenari visivi differenti.
COMFORT SHOWER
VASCA E VIDEO TOUCH