LA TRASFORMAZIONE DI UN APPARTAMENTO ANNI ’60

Ristrutturazione integrale di appartamento di 120mq a Bari, zona Campus.
L’appartamento si presentava con il classico impianto con corridoio e camere a destra e sinistra, tipico degli anni ’60-’70 in cui la cucina e la zona salotto erano spesso divise, mancando l’idea della convivialità tra chi cucina e i commensali.

E’ poi con l’avvento del 2000 che le esigenze abitative e familiari sono cambiate; si è teso sempre di più alla parità di genere, come anche alla parità delle mansioni domestiche.

Così, le nuove abitudini sono diventate lo specchio della trasformazione residenziale con la voglia sempre più forte di creare ambienti open space.


L’intervento in oggetto, infatti, ha mirato a rendere più accogliente il living e più funzionali e autonome le camere da letto (una ospiti con bagno in camera).
Le finiture scelte e i colori tenui e caldi mixano classicità e modernità donando un’atmosfera filo-tradizionale e allo stesso tempo contemporanea.

LIVING – ZONA PRANZO
LIVING – ZONA PRANZO
LIVING – ZONA PRANZO
ZONA LIVING

Il progetto, partendo dalle esigenze dei committenti, interessati al recupero e all’inserimento nella nuova casa di alcuni pezzi di antiquariato di famiglia, è stato frutto di un’interazione continua tra me e i clienti, così da personalizzare il più possibile ogni loro ambiente.

ZONA LIVING
DISIMPEGNO DI INGRESSO
DISIMPEGNO DI INGRESSO
CUCINA
CAPPOTTIERA – RIPOSTIGLIO DI INGRESSO
ZONA PRANZO + DISIMPEGNO
DISIMPEGNO ZONA NOTTE – CAMERA 1
CAMERA 2